Fedeli – Swimwear goes Social

Fedeli Cashmere: un marchio sinonimo di tradizione ed eleganza all’Italiana, decide nel 2016 di approcciarsi alla comunicazione online sfruttando il lancio della nuova collezione: Fedeli Swim&Wear.

casiraghi greco& prende in carico il progetto, occupandosi dell’immagine per il lookbook, della creazione del sito e della creatività per i profili di brand su Facebook e Instagram.

Il Sito Web

Fedeli Swim&Wear

Il sito si apre con uno slider full-page dal forte impatto visivo e si sviluppa in sezioni semplici da navigare:

  • la collezione, presentata come un catalogo, un book fotografico
  • un social wall per documentare l’attività sui social media
  • contatti, azienda e video di brand

Tramite un back-end accessibile e l’assistenza dell’agenzia, il sito è passato in mano al cliente, che lo amministra in autonomia.

Social Media Management

Su Instagram

Su Facebook

Campagna Estate '17

Per spingere ulteriormente la presenza social del brand, l’agenzia propone un’attività unconventional di influencer marketing: utilizzare due instagram influencer come modelli per la campagna estiva. Oltre a diventare i nuovi volti della collezione estiva, i due sono incaricati di documentare la giornata di shooting, lanciare i prodotti sui loro canali e condividere i post pubblicati dal brand.