La richiesta era di cambiare passo, di raccontare l’offerta dei negozi PittaRosso con un linguaggio moda, ma pop. La campagna doveva essere memorabile anche senza testimonial, con un’anima decisa, riconoscibile su tutti i mezzi, senza però perdere di forza nelle declinazioni, come spesso avviene.
Siamo partiti dalla stampa con il concetto “Entra in PittaRosso” dove la gamba della nostra protagonista entra elegantemente in un mondo rosso tutto da scoprire.
E poi la TV, il web, ecc. Il risultato è una campagna veramente originale, sicuramente di grande impatto, dove la marca e il prodotto sono entrambi protagonisti.
TV
Lo spot è on air dal 24 marzo sulle principali emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky, Discovery), con un primo flight di 4 settimane, per un totale di 9 settimane di pianificazione lungo tutto l’anno. La campagna è pianificata con formati a 30’’e 15’’ e una serie di formati speciali e posizioni privilegiate, con l’obiettivo di apportare ancora più valore al contenuto.
STAMPA
Per la prima volta, una grande campagna stampa su 8 testate femminili leader a carattere nazionale, con 9 soggetti prodotto diversi e un soggetto istituzionale di lancio; 186 pagine pianificate lungo tutto l’anno in 97 edizioni, una grande visibilità che prevede sia doppie pagine sia groupage di 2 o 3 pagine singole.
MAXIAFFISSIONI
Nella prima quattordicina di aprile, tre maxiaffissioni straordinarie coloreranno altrettante posizioni di prestigio e ad alto traffico, ossia Corso Buenos Aires a Milano, Prato della Valle a Padova e la Stazione Mergellina a Napoli.
DIGITAL
Una produzione di contenuti veramente importante che segna una cambio di posizionamento e di stile sui due canali social di riferimento, Facebook e Instagram, che amplieranno così il proprio raggio di azione grazie ad un corposo piano di sponsorizzazione A questo si aggiunge un piano di collaborazioni con Influencer, caratterizzate da fan base fidelizzate capaci di convertire al consumo e in linea con l’anima POP del Brand.